SLIDER

TwitterFacebookGoogle PlusLinkedInRSS FeedEmail

11 aprile 2013

PICCOLI SUGGERIMENTI DI BENESSERE E STILE

Stiamo aspettando con ansia l'estate,il caldo,il sole e anche le bellissime notti stellate.
Ma si sa quando fa troppo caldo tutto diventa un po’ più faticoso,anche dormire la notte. Se volete garantirvi sempre un perfetto sonno notturno o una pennichella pomeridiana all'ombra nel vostro giardino,gli esperti suggeriscono di preferire al letto una “cullante” amaca.


 Il movimento ondulatorio tipico delle amache sarebbe infatti in grado di stimolare delle zone del cervello (come ad esempio l’amigdala) che sincronizzano le onde cerebrali inducendo un sonno più profondo.
A provarlo è stato uno studio condotto da un gruppo di ricercatori svizzeri che, dopo aver monitorato l’attività cerebrale di 12 soggetti addormentati prima su un’amaca e poi sul letto, hanno concluso che non solo ci si addormenta più velocemente dondolando, ma anche che sull’amaca si raggiunge prima lo stadio di sonno profondo e si rimane più a lungo nella seconda parte del sonno.


Ma non è utile solo per allietare il vostro riposo ma anche per garantire piccole pause di piacere e di relax, magari per leggere un bel libro,per trascorrere un pò di tempo con i vostri bambini o semplicemente per staccare la spina dalla routine quotidiana.

   
Utile al benessere fisico e mentale l'amaca è anche uno splendido complemento d'arredo e di desig...elegante o spiritosa,spaziosa o monoposto, scegli la variante che fa per te!
E ricorda se vuoi dare un tocco di stile ai tuoi spazi c'è sempre SofaSoft!



SOFASOFT è online WWW - FACEBOOK - TWITTER


Be soft on your sofa con SOFASOFT!!!

0 commenti:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Collaboratori

I post più letti