SLIDER

TwitterFacebookGoogle PlusLinkedInRSS FeedEmail

12 aprile 2013

PER GLI AMANTI DEL DESIGN,UN EVENTO DEDICATO AI GIOVANI!


In questi giorni al Cosmit,oltre all'ampio panaroma espositivo sono previsti eventi molto interessanti.
Vi suggeriamo quello dedicato ai giovani dal titolo"Design e artigianato: insieme per l'industria"(Pad. 22-24)

Tanti giovani progettisti e tante scuole di design da tutto il mondo confermano questa 16a edizione il punto di riferimento internazionale della creatività giovanile.
 
Il tema di questa edizione è dedicato a due realtà oggi più che mai affiancate e con un’unica meta: il design e l’artigianato entrambe al servizio dell’industria e  sottolinea la necessità di entrare in relazione non solo con chi progetta e produce gli oggetti, ma anche con chi li costruisce. È inoltre una risposta al bisogno che oggi i giovani designer sentono di integrare la tradizione dell’artigianato con le moderne possibilità che offrono la progettazione e la produzione industriale.


L’artigiano, con la sua sapiente manualità e i procedimenti lavorativi tradizionali, si inserisce nel dialogo che intercorre tra progettista e imprenditore e su cui è basato il successo del Made in Italy. Molte sono infatti le aziende che fanno riferimento al saper fare artigianale nella realizzazione del prototipo finale.

Due “storici” artigiani di Cantù, un maestro vetraio ex partecipante del SaloneSatellite e un tecnico di un laboratorio digitale si alternano nelle loro botteghe con dimostrazioni varie, interagendo con il pubblico, invitandoli a fornire idee da realizzare sul posto. Nella bottega del legno un tornio al lavoro racconta di tagli, stagionature e classificazioni, in quella del metallo le idee si fondono prendendo le forme più svariate, mentre in quella del vetro si continua una lavorazione millenaria rimasta immutata nei secoli: la canna da soffio che incontra solo l’abilità del maestro vetraio. Nell’ultima, la bottega digitale ovvero un possibile showroom del futuro, i progetti vengono scelti, personalizzati e stampati in 3D in real time.




SOFASOFT è online  www.sofasoft.it- FACEBOOK - TWITTER
Be soft on your sofa con SOFASOFT!!!












0 commenti:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Collaboratori

I post più letti