SLIDER

TwitterFacebookGoogle PlusLinkedInRSS FeedEmail

15 luglio 2013

GARDEN DESIGN: UN GIARDINO PERFETTO!

Chi non ha mai sognato di avere un grande giardino dove poter ricreare un meraviglioso angolo di relax a cielo aperto ?

  Beh chi possiede un giardino è davvero fortunato!Questo spazio immerso nella natura consente di passare del tempo all'aria aperta senza doversi spostare dalla propria casa.
Se le dimensioni lo consentono, si possono installare piscine, giochi per bambini, o inserire altri complementi d' arredo che garantiscono puro e sano relax!
Ma avere uno spazio verde da gestire ha i suoi pro e i suoi contro, ci vogliono molte cure e attenzioni per mantenerlo al meglio.
Pensate ad una bella casa, grande o piccola che sia circondata da un grande giardino o un giardinetto, se lo spazio esterno sarà trascurato anche tutto il resto sembrerà meno curato.
Le sterpaglie, le piante sfiorite, la mancanza di irrigazione,la cura del terreno e la manutenzione dei complementi d'arredo non possono essere trascurati.
Il rischio è di dare l'impressione che sia un'ambiente mal curato e abbandonato a se stesso, se non si è amanti del verde o meglio non si è in grado di prendersene cura è sempre meglio preferire un bel terrazzo ad un giardino, decisamente più semplice da gestire.
Ma detto questo passiamo oltre, vogliamo dedicare a tutti coloro che amano la natura  dei semplici consigli da seguire per avere un giardino invidiabile! 

Prima di pensare a come arredare il vostro spazio verde bisogna tener conto di alcuni accorgimenti:  
queste indicazioni vi permetteranno di godere al meglio di un assoluto relax senza pensieri e di veder fiorire le vostre piante preferite evitando brutte sorprese!




Ricordatevi di :

-Individuare le zone d'ombra e le parti più luminose e in quali zone batte sempre il sole
-Valutare lo stato del terreno e la conformazione in questo modo potrete selezionare la vegetazione adeguata da piantare o seminare. 
-Attenzione ai cambiamenti di livello soprattutto se dovrete posizionare complementi o giochi per i bambini.
-Individuate da che parte soffia il vento, potete utilizzare come strumenti una rosa dei venti o una bandiera.
 Dopo aver tenuto conto di questi consigli tecnici passiamo alla parte più divertente!!!
Come arredare il nostro giardino?Quali confort non devono mancare?

Come abbiamo detto all'inizio di questo post,  avere un  giardino ben curato e arredato, anche se di piccole dimensioni, valorizza tanto la propria abitazione e farlo con gusto  e in maniera funzionale è davvero facile!


 Vediamo come fare:

Scegliete lo stile che più vi piace e che più vi rappresenta, si possono creare dei fantastici giardini in stile provenzale , stile rustico o molto moderni.
Sono pochi gli elementi che consentono di ricreare un'ambiente di grande confort, pochi ma che non devono mai mancare!
Se volete utilizzare il vostro girdino per fantastiche colazioni all'aperto, pranzi con amici o bellissime cene sotto le stelle disponete un tavolo e le sedie , le dimensioni dipenderanno dallo spazio a disposizione e dall'uso che vorrete farne, se amate ricevere tanti ospiti il tavolo non potrà essere piccolo!
No trascurate la copertura, come ad esempio un grande ombrellone o un gazebo,sono utilissimi nel caso in cui il tempo non giochi a vostro favore e inoltre garantiscono la vostra privacy, oltre a rendere il contesto più accogliente e di design.
Scegliete con attenzione il sistema di illuminazione, ci sono dispositivi che possono essere impostati in base all'atmosfera che si decide di ricreare, dalle luci più soffuse a una luce più viva, l'intensità variabile vi permette di scegliere volta per volta la luninosità desiderata.
In commercio troverete lampade per esterni,punti luci o bellissime illuminazioni a Led, sbizzarritevi nella scelta!

Ma perchè non dare ancora un tocco in più?
Immaginate di prendere il sole su un comodissimo Bedò ,  di trascorrere una serata tra amici sorseggiando un aperitivo comodamenti avvolti da un soffice Poltrò o di rilassarvi dopo cena su un  bellissimo Softò....tutti invidieranno il vostro giardino!!!
Sostituite le solite sdraio o i banalissimi divanetti con sedute innovative e di design, si adattano alla perfezione ad ogni stile e si possono realizzare in una gamma infinita di colori!




Questi sono solo alcuni modelli pensati per i vostri ambienti esterni , realizzati in Nylon sono l'ideale per i vostri giardini.
Facilissimi da pulire e molto versatili,create la vostra zona confort scegliendo i modelli e i colori per il vostro giardino!!!

Vieni a scoprire il mondo Sofasoft . ...novità per un giardino da sogno!





0 commenti:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Collaboratori

I post più letti