SLIDER

TwitterFacebookGoogle PlusLinkedInRSS FeedEmail

15 luglio 2013

COLORA LA TUA CASA CON NUANCE NEUTRE E TINTE NATURAL

photo credit: SplodgusMaximus via photopin cc

Quali effetti si possono ricreare utilizzando tinte neutre o nuance natural?
Tantissimi i meravigliosi accostamenti possibili utilizzando tonalità di questo tipo, giochi di sfumature sobrie e raffinate che regalano una sensazione di grande freschezza e rendono uno spazio molto accogliente.
Abbinamenti tono su tono, sfumati, che richiamano le tonlità della natura, del legno; ma nella vasta gamma troviamo anche colori più chiari e candidi come il bianco il color sabbia ed altri ancora.
Ecco alcune proposte per gli amici si Sofasoft, tante idee per gli amanti del design e per chi ama rinnovare la propria casa seguendo le tendenze del momento o semplicemente i suggerimenti degli esperti.

Di quali abbinamenti stiamo parlando?Scopriamolo insieme!!!

Tinte naturali
I colori delle sabbie e delle terre, delle rocce e della natura più selvaggia.
Flora e fauna si fondono alla perfezione non soltanto in natura, le sfumature di colore che tutti questi elementi ci regalano si legano tra loro in modo così armonioso tanto da ottenere splendidi abbinamenti.
La gamma è quindi ampia e si estende dal bianco-beige fino ai terracotta, ai grigi e al nero, per tutti i gusti e per ogni stile, accostamenti molto attuali e di tendenza per chi non rinuncia alle mode del momento ma desidera allo stesso tempo mantenere uno stile sobrio e intramontabile.

Sabbia e bianco: ideale per ambienti piccoli e poco luminosi infatti l'effetto sarà quello di uno spazio più grande e luminoso.
Questi colori si prestano a soggiorni eleganti giocando con tessuti particolari e ricamati come ad esempio il lino, cotone grezzo, canapa per divani, tende, pol­trone e cuscini in pizzo o uncinetto.

Sabbia e terracotta: meraviglioso abbinamento utilizzato fin dai tempi antichi per dipingere oggetti artigianali.
Sono i colori ideali per gli amanti dello stile etnico e delle tonalità calde come ad esempio il ramato o il color ruggine.

Tinte bruciate:  una combinazione naturale,  toni che ricordano i colori dell'oriente e delle spezie come ad esempio il pepe, la cannella e il curry.Nuance calde e forti che si accostano alla perfezione sia con tonalità neutre come ad esempio il bianco sia con colori più forti come il nero.

Corallo, arancio e mandarino: tonalità ricche e morbide che si combinano facilmente con il giallo.
Per evitare che l'effetto risulti eccessivo è bene introdurre una punta di nero da preferire al marrone in quanto spezza di più e si discosta molto dal giallo.

Bianco più bianco: colore della purezza, si possono ricreare stili eleganti raffinati e anche minimal di grande tendenza, alternando i bianchi naturali  di tessuti con il bianco gesso delle pareti o il bianco ottico delle piastrelle.
Pareti di questo colore e arredamento in tinta possono essere riscaldati da complementi d'arredo dalle tonalità più calde.
Il bianco è molto versatile in quanto basta variare il colore di mobili o accessori per ottenere stili ed effetti sempre diversi.

photo credit: extra-minty via photopin cc
Siamo felici di aver dispensato consigli utili su novità e tendenze relative ad arredamento e design, dedicati a tutti coloro che ci seguono!!!
Sofasoft è in continuo movimento per aggiornarvi, informarvi e regalarvi consigli sul mondo dell' interior design.

Vi sono piaciuti i nostri ultimi post sulle proposte di nuovi accostamenti?
Lasciateci un commento e fateci sapere cosa ne pensate.
Inoltre lo staff Sofasoft è sempre a disposizione per ulteriori consigli proposte e personalizzazioni delle splendide sedute.
Seguiteci su facebbok dove troverete i nostri post, le novità e tutte le attività del morbido mondo Sofasoft!

Collegandovi al sito www.Sofasoft.it sarà possibile vedere l'anteprima del sofà che desiderate,è semplicissimo,basta un click!












0 commenti:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Collaboratori

I post più letti