SLIDER

TwitterFacebookGoogle PlusLinkedInRSS FeedEmail

17 maggio 2013

DOLCI SOGNI: CONSIGLI PER LA CAMERA DA LETTO!

La camera da letto è il luogo dove in media trascorriamo circa 10 ore al giorno della nostra vita.

Non è solo la stanza in cui dormiamo, ma l'ambiente che ci accoglie quando abbiamo voglia di rilassarci per leggere un libro, guardare un film comodamente sdraiati o semplicemente fermarci a meditare

Chi non ha mai desiderato una camera da letto da sogno, che rispecchi i propri gusti personali e il proprio stile?con arredamenti accoglienti e un letto morbido e avvolgente , complementi di design per ricreare un'atmosfera fantastica?
In generale i mobili della camera da letto svolgono la doppia funzione,quella di essere elementti decorativi e funzionali.


 Il letto ovviamente è il protagonista indiscusso dell’arredo di qualunque  camera da letto, sia essa singola, doppia o matrimoniale, ma non bisogna  scordare che si tratta anche del principale responsabile del nostro riposo e  del nostro sonno, motivo per cui la scelta del “mobile” vero e proprio va  accompagnata ad una scelta altrettanto consapevole ed attenta della rete e  materasso, perché avere un letto bello, particolare ed accattivante non basta!
E' necessario che esso sia soprattutto ed innanzitutto comodo e salutare!
Esistono moltissimi modelli,dai più classici ed eleganti, come ad esempio i bellissimi letti a baldacchino ai modelli più moderni e minimalisti come quelli in stile orintale,nei quali la struttura è molto semplice,spesso si tratta di un'unica tavola di legno sul quale si poggia il materasso.

Un tocco molto personale è quello che riguarda la scelta della vostra biancheria per il letto, esistono infiniti stili, fantasie e materiali, scegliete quelli che second voi renderanno il vostro letto un "nido speciale".

Un altro elemento indispensabile per rendere funzionale la vostra camera è un armadio guardaroba,per poterr riporre in maniera ordinata tutti i vostri indumenti.
La scelta si orienta in base allo spazzio che abbiammo a disposizione,chi dispone di ambienti abbastanza grandi ha la possibilità di ricreare una cabina armadio, un sogno per la maggior parte delle donne!


Si potranno poi aggiungere cassettiere, una scrivania (pezzo fondamentale nella camera dei più piccoli e dei ragazzi), una libreria, magari anche una poltrona, per rilassarsi e leggere un libro o consultare il tablet in un luogo intimo e appartato.
Inoltre,nella disposizione di letto e armadio, fate in modo che lascino spazio sufficiente per muoversi liberamente e per aprire le ante con facilità nel caso del guardaroba,se lo spazio non è generoso sfruttate al massimo gli angoli della vostra stanza.

Arredare la camera da letto significa creare un ambiente in cui stare a proprio agio e quindi capace di rispecchiare il gusto personale, ci aiuteranno in questo anche piccoli oggetti, acquistati duranti i nostri viaggi, o ereditati dalla famiglia e quindi ricordi carichi di significato.

  Un piccolo suggerimento:

Se il letto che avete scelto non è provvisto di testata, nulla vi vieta di personalizzarlo acquistandone una indipendente dalla struttura, oppure, se è addossato al muro, di dipingere la parete o di decorarla con alcuni stickers murali.








0 commenti:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

I post più letti