SLIDER

TwitterFacebookGoogle PlusLinkedInRSS FeedEmail

28 giugno 2013

INTERIOR DESIGN : I MIGLIORI ACCOSTAMENTI DI COLORI

Sofa Soft, cuscini, poltrone sacco e sedute rigide

Abbiamo già parlato dei colori e delle proprietà che essi racchiudono e in che modo influenzano la nostra psiche, ma adesso vogliamo soffermarci su un altro aspetto, molto pratico e divertente!
Continuiamo a parlare dei colori e delle nostre case per scoprire insieme quali siano le tendenze e gli accostamenti ideali consigliati dagli interior design!

Quali sono i vostri colori preferiti?

Vi siete mai chiesti se nella vostra casa starebbero bene e se potreste accostarli ricreando abbinamenti originali, senza cadere negli errori che spesso rendono gli ambienti poco accoglienti?


Partiamo da qui per cominciare insieme ad analizzare l'infinito mondo dei colori in tutte le loro sfumature....ecco dei pratici consigli per non rischiare di sbagliare!

Vi proponiamo accostamenti di colori che spaziano dai grandi classici fino ad arrivare ai più moderni ed attuali dedicati agli amanti dei toni brillanti e a chi avesse voglia di osare!

Partiamo dagli accostamenti tra i colori caldi e i colori freddi

Giallo e Azzurro

Un connubio di nuance forti che ricreano un effetto moderno, e generano un'atmosfera giovanile e vivace.
Squircle - Lemons & Cobalt Bowl Sono molte le tonalità di questi colori che si abbiano perfettamente, come ad esempio :
-Giallo cromo e Blu elettrico  per uno stile di tendenza.
-Giallo limone e Blu oltremare con cui possiamo creare contrasti interessanti tra il colore delle pareti e quello di alcuni dei complementi d'arredo.
-Oro e Azzurro accostamento intenso, ma anche elegante e sofisticato, adatto a giochi di luce e all'utilizzo di tessuti pregiati, che impreziosiscono l'ambiente.

Giallo e Verde

Colori che si armonizzano facilmente tra loro, entrambe le nuance ricordano i colori della natura per un effetto delicato e fresco.

low, yellow, Green, yellow, yellow, yellow, yel... Ecco le varie sfumature da abbinare:
-Giallo limone e Verde lime effetto luminoso adatto ai più giovani o in ambienti in cui prevale il legno.
-Giallo primula e Verde menta tocchi di colore che si possono aggiungere introducendo complementi di arredo e accessori per uno stile attualissimo
-Giallo oro e Verde carico stile prezioso ed elegante si presta ad ambienti arredati con mobili antichi importanti

Blu e Rosso

Colori forti e protagonisti infatti si abbinano molto bene tra loro ma è bene fare attenzione a non mescolarli con altri colori altrettanto forti.
Milk drop delay flash -Blu intenso e Rosso deciso si prestano ad ambienti grandi come sale da pranzo soggiorni o cucine, poco adatte ad ambienti di studio o camere da letto
-Blu navy e Rosa effetto delicato ed elegante indicato per ambienti dedicati al relax come ad esempio camere da letto o angoli per la lettura
-Azzurro e Rosso rubino bellissimo accostamento indicato per accessori arredo e complementi



Verde e Arancione

A seconda delle tonalità e dell' intensità ricreano effetti molto differenti e piacevoli.
Contemporary Rugs Artesan Grey and Lime Green -Verde pistacchio e Arancio combinazione vivace per rendere un'ambiente allegro , bisogna stare attenti a non mescolarli con altri colori in quanto l'effetto risulterebbe pesante.
-Verde e arancione scuro sfumature più autunnali che si prestano ad ambienti in cui prevale il legno scuro e in cui sono presenti complementi dai colori caldi come il rosso o il marrone


softò, beanbag, poltrone sacco, cuscinone

La nostra esplorazione continua, nei prossimi blog vi proporremo altri fantastici accostamenti di colori soffermndoci su abbinamenti tra colori caldi, accostamenti di nuance fredde e infine toni neutri e natural!
Prendete spunto dalle nostre rubriche per personlizzare la vostra casa, inserite tocchi di colori per rinnovarla e renderla sempre diversa.
Visualizzate tutte le texture e le infinite nuance di Sofasoft , per scegliere il vostro colore preferito basta un click!!!

0 commenti:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Collaboratori

I post più letti