In questi giorni al Cosmit,oltre all'ampio panaroma espositivo sono previsti eventi molto interessanti. Vi suggeriamo quello dedicato ai giovani dal titolo"Design e artigianato: insieme per l'industria"(Pad. 22-24)
Tanti giovani progettisti e tante scuole di design da tutto il mondo confermano questa 16a edizione il punto di riferimento internazionale della creatività giovanile.
Il tema di questa edizione è dedicato a due realtà oggi più che mai affiancate e con un’unica meta: il design e l’artigianato entrambe al servizio dell’industria e sottolinea la necessità di entrare in relazione non solo con chi progetta e produce gli oggetti, ma anche con chi li costruisce. È inoltre una risposta al bisogno che oggi i giovani designer sentono di integrare la tradizione dell’artigianato con le moderne possibilità che offrono la progettazione e la produzione industriale. Due “storici” artigiani di Cantù, un maestro vetraio ex partecipante del SaloneSatellite e un tecnico di un laboratorio digitale si alternano nelle loro botteghe con dimostrazioni varie, interagendo con il pubblico, invitandoli a fornire idee da realizzare sul posto. Nella bottega del legno un tornio al lavoro racconta di tagli, stagionature e classificazioni, in quella del metallo le idee si fondono prendendo le forme più svariate, mentre in quella del vetro si continua una lavorazione millenaria rimasta immutata nei secoli: la canna da soffio che incontra solo l’abilità del maestro vetraio. Nell’ultima, la bottega digitale ovvero un possibile showroom del futuro, i progetti vengono scelti, personalizzati e stampati in 3D in real time.
SOFASOFT è online www.sofasoft.it- FACEBOOK - TWITTER
Be soft on your sofa con SOFASOFT!!!
|
12 aprile 2013
PER GLI AMANTI DEL DESIGN,UN EVENTO DEDICATO AI GIOVANI!
0
4/12/2013 12:23:00 PM
architetti, artigiani, artisti, cosmit, desogn, futuro, giovani, industria, milano, news, salone del mobile, sofasoft
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
0 commenti:
Posta un commento